Ti presento in questa pagina alcuni esempi delle illustrazioni che ho realizzato nel mio passato professionale, come le caricature, le cartoline augurali, le cartoline da collezione e le illustrazioni per la pubblicità.
Le caricature
Ovvero rappresentare le persone accentuandone, cioè caricando, gli aspetti più evidenti della loro fisionomia. L’esagerazione dei particolari fisici prende immediatamente un tono satirico, sarcastico o canzonatorio.
Le cartoline augurali
I biglietti illustrati che spesso ci risolvono i problemi quando non troviamo le parole giuste per fare gli auguri di Natale, di Pasqua, di compleanno, ecc. ecc
Le cartoline da collezione
Le cartoline da collezione sono state prodotte per il Circolo del Collezionismo dell’associazione La Mongolfiera di Vimercate negli anni dal 2010 al 2013.
Le illustrazioni per la pubblicità
In pubblicità la simpatia e l’umorismo sono fondamentali nell’impatto con il pubblico. Per questo ho sempre portato avanti questo discorso: chi infatti amerebbe vedere spot e annunci noiosi, grigi, piatti, fatti di lunghe litanie scritte e diagrammi o tabulati senza il minimo accenno a qualcosa di spiritoso? Nessuno, di certo.